Frequently asked questions

Le domande più frequenti dei nostri clienti

E’ possibile fissare un incontro orientativo e/o ricevere un preventivo, senza impegno?

Certamente, ci potete conttattare tramite il modulo contatto che trovate alla pagina contatti del nostro sito, se preferite potete contattarci direttamente tramite mail all’indirizzo info@youritalianwedding.eu o tramite telefono e fissare un appuntamento. Consigliamo un incontro di persona poiché ci consente di capire meglio le vostre esigenze, darvi tutte le informazioni necessarie e fornirvi un preventivo accurato e su misura per voi.

Come vi organizzerete il giorno del matrimonio?

Il reportage fotografico comincia in genere durante i preparativi a casa della sposa e dello sposo, prosegue con la cerimonia ed il ricevimento al ristorante fino al taglio della torta. Fotografo ed assistente saranno a vostra disposizione per documentare i vostri momenti più belli, proprio per questo siamo assolutamente disponibili ad assecondare le vostre esigenze e a documentare la vostra festa diversamente, se lo vorrete. Pertanto, per offrirvi un servizio impeccabile e in linea con le vostre esigenze riteniamo sia fondamentale effettuare alcuni incontri precedenti all’evento, sia per raccogliere anticipatamente tutte le informazioni necessarie, sia per consentirci di lavorare in piena autonomia durante il giorno del vostro matrimonio.

Le foto presenti sul sito sono state fatte da te o anche da tuoi collaboratori?

Sul sito sono presenti esclusivamente foto pensata, eseguita, elaborata esclusivamente da Mauro Caffieri, fotografo professionista. I collaboratori si occupano solo del reparto video; elaborano e montano i video che giriamo normalmente durante i matrimoni.

Lavorate solo in Friuli Venezia Giulia o anche in altre regioni d’Italia o all’estero?

La nostra sede è a Udine, ma effettuiamo reportage di matrimoni in tutto il territorio nazionale e all’estero. Naturalmente i costi di trasferta ed il fatto che un matrimonio fuori regione può comportare un impegno di più giorni, può influire sui costi, ed in questo caso i costi relativi alla trasferta verranno preventivati a parte.

Realizzate anche video?

Certamente. Il nostro studio oltre a fornirvi servizi fotografici professionali è in grado di realizzare video reportage seguendo uno stile sobrio e orientato al mondo cinematografico, seguendo gli stessi principi di discrezione e professionalità offerti dalla nostra azienda.

Quanto tempo prima devo prenotare?

É sempre difficile rispondere a questa domanda e dipende molto dal periodo scelto per la cerimonia. Per esperienza vi consigliamo di prenotare almeno 6 mesi prima. Vi invitiamo comunque a contattarci senza impegno per richiedere la disponibilità della nostra azienda entro 24 ore riceverete tutte le informazioni richieste.

Una volta deciso il tipo di servizio, si può avere un preventivo dettagliato?

Il preventivo  viene rilasciato durante il primo incontro con i diretti interessati o può essere richiesto senza impegno tramite mail utilizzando il modulo contatti o scrivendoci direttamente all’indirizzo info@youritalianwedding.eu.

Quali sono le tempistiche e le modalità, sia di conferma che di pagamento?

La conferma del servizio avviene alla firma del contratto stesso. Qui saranno presenti per iscritto tutti gli accordi e i prezzi relativi alle diverse tipologie di servizio fotografico. Per il pagamento, chiediamo un acconto alla conferma e un secondo acconto alla visione dei provini. Il saldo avviene alla consegna dell’album.

Quando potrò vedere le foto del matrimonio?

Gli scatti più belli potranno essere visti in contemporanea durante lo svolgimento della cerimonia direttamente sul nostro sito. Solitamente è un processo abbasta breve la messa online delle foto, e viene eseguita durante la cerimonia stessa dal nostro staff, pertanto sarà possibile visionare alcuni tra gli scatti più belli già durante il pranzo. I provini saranno pronti per essere visionati sempre sul nostro sito nella vostra pagina personale, pertanto potranno essere visti solo ed esclusivamente da chi sarà in possesso di password, e saranno disponibili al ritorno dal viaggio di nozze. Per vedere una DEMO su come sarà presentata la vostra pagina personale vi invitiamo a visitare la nostra pagina di esempio.

Fate anche foto in posa o su richiesta per il matrimonio?

Il reportage di matrimonio è solo uno dei nostri servizi offerti agli sposi. Offriamo anche altre tipologie di servizi, che possono essere preventivate per offrirvi una prestazione a 360 gradi sul vostro matrimonio. Se volete conoscere tutte le tipoplogie di servizi offerti dalla nostra azienda vi invitiamo a visitare la pagina relativa ai servizi fotografici.

Realizzate solo album o anche fotolibri?

Per noi l’album rappresenta un prodotto unico, non standardizzato. Per questo proponiamo stampe accurate e controllate singolarmente, inserite in un’impaginazione pulita ed essenziale e presentate in album realizzati a mano. La nostra punta di diamante, ad esempio, è FINE, l’album dove ogni singola foto viene stampata sulla prestigiosa carta Hahnemuhle in Fine art. Questa particolare tecnica di stampa permette di ottenere un prodotto non confrontabile con nessun tipo di stampa tradizionale, longevo nel tempo ed incomparabile come resa cromatica.
Seguendo questa filosofia, il fotolibro ci appare come un prodotto troppo ricco di elementi grafici, che tolgono intensità e bellezza alle immagini. Tuttavia, se preferite questa alternativa, saremo lieti di accontentarvi, fornendovi ugualmente delle soluzioni uniche e personalizzate.

Se gli sposi non abitano in Friuli Venezia Giulia, è possibile farsi recapitare l’album? Anche all’estero?

Certamente, la consegna viene effettuata a mezzo corriere. I costi dipendono dalla nazione a cui si dovrà spedire pertanto vi consigliamo di chiderci preventiavamente informazione sui costi. Vi ricordiamo inoltre che grazie al servizi offerto dalla nostra azienda, sarà possibile fare visionare tutte le vostre foto, il video di matrimonio e il preview dell’album di matrimonio, ai vostri parenti/amici fornendo loro la password di accesso alla vostra pagina personale.